lavora con noi

certificazioni



Alessandro Ferrari




Geom. ALESSANDRO FERRARI Socio
Presidente del Consiglio di Amministrazione
presidente@airone-servizi.it
CURRICULUM
Alessandro Ferrari nato a Livorno il 15/07/1957 diplomato Geometra presso l’I.T.G. G.Salvemini di Firenze nell’anno scolastico 75/76.
1976 ho iniziato il tirocinio professionale presso lo studio tecnico dei Geometri Corrado Curradi e Vittorio Uliva per il conseguimento dell’iscrizione all’Albo dei Geometri.
1977 sono stato assunto dalla Soc. ELIKLOM spa di Calenzano con la mansione di Tecnico di cantiere , ed impiegato presso lo stabilimento Liquichimica spa di Ferrandina ( Matera ) ove mi occupavo di progettazione ed assistenza al montaggio di tubazioni industriali in vetroresina .
1978 sono stato assunto da l’IMMOBILIARE spa Filiale di Firenze come Agente Immobiliare e nel marzo dello stesso anno ho conseguito il patentino presso la CCIAA di Firenze .
1978 ho fondato la CO.IMM. s.a.s. di Alessandro Ferrari e C ,iniziando in proprio l’ attività di Agente Immobiliare ed Amministratore d’immobili .
1980 la CO.IMM si trasforma in s.n.c.e si impegna sempre più attivamente nell’amministrazione condominiale e patrimoniale giungendo alla gestione di 30 fabbricati in Condominio.
1985 ho conseguito l’iscrizione all’ ANAI. ( Associazione Nazionale Amministratori di Immobili ),poi divenuta ANACI .
1986 sono iscritto nel ruolo dei consulenti del Tribunale di Firenze in materia condominiale ed immobiliare con numero 4137 , e nel ruolo dei Consulenti del Comune di Firenze.
1990 la Societa’ Co.Imm s.n.c. , si trasforma nella COIMM SERVIZI IMMOBILIARI srl della quale acquisisco la maggioranza assoluta delle quote di proprietà.
1990 sono nominato Amministratore Unico della Società.
1993 sono iscritto nel ruolo degli Esperti della C.C.I.A.A. di Firenze con
numero 332 .
2000 ho seguito un corso di specializzazione presso la SDA BOCCONI (Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano ),per Amministratori Professionisti.
2001 ho assunto, per la COIMM SERVIZI IMMOBILIARI s.r.l. la qualifica di responsabile della Qualità a seguito del rilascio della certificazione UNI EN ISO 9002 ad opera dell’ente certificatore RINA.
2003 ho seguito la transizione alla nuova norma ISO 9001-2000 conseguendo la certificazione.
2004 sono nominato Presidente del C.d.a. della AIRONE Società Cooperativa della quale sono socio fondatore .
2005 ho fatto parte in qualità di Esperto ,del tavolo tecnico della CCIAA di Firenze per revisionare gli usi e consuetudini locali in materia condominiale.
2007 la COIMM SERVIZI IMMOBILIARI s.r.l. adegua la propria struttura organizzativa alle nuove realtà gestionali in materia di Condominio. Viene adeguato lo statuto e si forma un Consiglio di Amministrazione del quale divento Presidente .
2008 lasciata l’ANACI sono iscritto alla FNA ( Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari ) con RFI n°1687
2009 Ho conseguito abilitazione per la carica di R.S.P.P. secondo le previsioni della D.lgs 81/08.
2010 Sono eletto Vice Presidente Regionale della FNA ( Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari ) ,e Vice Presidente del settore casa per la CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE , partecipo in qualità di esperto in materia condominiale , alla rubrica televisiva IL CASO ed IN FAMIGLIA sulle emittenti televisive RETE 37 e la 8 TOSCANA . Tengo una rubrica di approfondimento e consulenza in materia condominiale sulla rivista AF di oltre alla gestione dello “ Sportello condominiale “ .
2010 Faccio parte del corpo Docente dei corsi per Amministratori Condominiali Professionisti organizzati dalla Provincia di Firenze .
2011 Sono stato eletto Consigliere e Vice Presidente del C.d.A. di S.C.M. Professional Service, Consorzio multidisciplinare delle professioni previsto dalla Legge Regionale 73/2008 ; Ente pubblico.
2011 Sono socio fondatore e Consigliere di APE Toscana , Associazione tra periti tecnici del Tribunale di Firenze .
2012 Ho tenuto docenze nel corso per Amministratori Condominiali patrocinato dalla Provincia di Firenze .
2013 Ho tenuto docenze presso il Polo Universitario di Firenze e di Prato Dipartimento di Economia, nel corso per Amministratori Condominiali sulla riforma del Condominio.
2014 Ho tenuto docenze nel corso per Amministratori di Condominio organizzato dal Collegio dei Geometri della Provincia di Pistoia.
2014 Ho conseguito l’abilitazione tecnica della Provincia di Firenze come preposto aziendale nella intermediazione dei rifiuti.
2015 Sono Socio fondatore di Confartamministratori col numero 1 di iscrizione.

Il sottoscritto non ha mai patito protesti o condanne penali per nessun tipo di reato , interdizioni o inabilitazioni .

La mia attività professionale nel campo immobiliare e condominiale è strettamente collegata all’attività imprenditoriale di Airone Società Cooperativa ed è infatti grazie alla mia formazione tecnica ed agli oltre 35 anni di esperienza nella manutenzione immobiliare, che sono riuscito a condurre l’attività della Cooperativa , inizialmente volta al solo settore delle pulizie civili ed industriali , sempre più verso il maintenance ed il global service . Oggi Airone Società Cooperativa è una realtà molto articolata , duttile e dinamica , pronta a plasmarsi sulle esigenze del cliente .